I pensieri della panca femili

 

famiglia & familiari

i componenti della famiglia sono i familiari PANCA

il nostro giovedi

le serate organizzate dall organizzazione artistica-culturale HAPPY PANCA

magliette

merchandise della famiglia per espandere le nostre idee in giro per il mondo!!!

idee & eventi

le idee, la costituzione da rispettare PANCA

 

Raccogliamo qui tutte le riflesssioni che volete esplicitare e proporre al mondo!!!!

mi raccomando per repliche, risposte,nuove idee, vecchi insulti o qualsiasi cosa sparateci mail a

pancapanca@libero.it

con il vostro materiale!!!!

 

Ekkoci quà finalmente verso lo sprint finale della Santa Pasqua.

Non metto in discussione ne Dio ne la sua dottrina, che comunque col passare dei secoli si è trasformata, adattata e incrociata con tutti quei valori della società moderna.

Il vero significato della Pasqua dovrebbe essere (credo) la risurrezione del Gesù morto in croce per "salvare" l'umanità.

Ok, se veramente così fosse, e cioè la risurrezione di una persona povera e umile, perchè non facciamo altro che inventarci assurdità tipo uova di cioccolato, pranzi al ristorante, sorprese + o - costose e pacchi regalo, scappando dalla realtà, sicuramente più seria ?

Il simbolo originale era la colomba con palma d'ulivo, la quale avrebbe dovuto portare la pace nel mondo e nelle nostre famiglie.

Bene, vista la mancata situazione di pace, (vi sono attualmente più di 100 conflitti che i media ignorano) come possiamo rimanere seduti composti alla tavola del consumismo Nostro Signore ?

Non me ne può fottere di meno se l'agnello e pronto e ormai la colomba è stata tagliata, o se il cioccolato dell'uovo và mangiato subito perchè altrimenti va a male, mi vergogno di far festa in una situazione simile.

Noi svaccati a tavola con la pancia piena e il cervello che affoga nelle centinaia di cazzate che i nostri commensali ci hanno vomitato addosso.

Intanto intorno a noi 10, 100, 1000 morti di fame, bombardati o saltati su una mina italiana, senza tetto, e mutilati da una società che invece di aspettare chi è rimasto indietro preferisce dargli il colpo di grazia gettandolo giù dalla rupe.

Non dimentichiamo mai queste persone, riteniamoci fortunati, e cerchiamo di aiutarle, magari anche solo dandogli voce.

Mi piacerebbe chiudere questa riflessione  con un augurio di pace, ma so già che il tutto è molto utopico, per aver la pace nel mondo iniziamo almeno a "seminarla".

Un augurio di una serena Pasqua di PACE, soprattutto a noi della femili.

Saluti.

N.B.P.